Buongiorno, ad oggi sono a 38 gg dall’ultima mestruazione (20/12) e ancora il ciclo non mi deve arrivare. Escludo la gravidanza perché i miei ultimi rapporti risalgono a settembre, ho avuto il ciclo negli ultimi mesi anche se sempre di durata minima (2 giorni) per cui all’inizio di gennaio ho fatto una visita dal ginecologo (che se fossi stata incinta con la transvaginale avrebbe visto qualcosa, vero?) in più a novembre avevo fatto l’esame beta con risultato negativo (prendevo degli antibiotici, mi hanno detto che non influiscono sul risultato )… insomma sono certa di non essere incinta, ma perché di questo forte ritardo… è un periodo un po’ stressato e nell’ultimo anno sono dimagrita di un bel po’, mangio, ma non riesco ad ingrassare. Fermo restando che voglio fare un’altra visita, secondo lei comunque devo preoccuparmi? Soprattutto posso stare tranquilla che non sono in dolce attesa? Mi scusi

Gentile signora,
ritengo che il periodo di stress che riferisce possa giustificare l’irregolarità mestruale, successiva a mancata ovulazione, concordando ciò con un’assenza di gravidanza. Cordiali saluti.