Buongiorno dottore, sono una mamma di una bimba di 15 mesi e da quando è nata il ciclo mi salta dalla data prevista di una settimana. L’ultimo è stato il 4 gennaio e io il mio compagno nei primi giorni di ciclo abbiamo avuto un rapporto senza protezione. Ora dovevano arrivarmi il giorno 11/02 calcolando la settimana di ritardo, ma ad oggi non ho avuto niente a parte qualche crampetto alla pancia. Domenica 16/02 ho fatto il test ma è risultato negativo. Secondo lei cosa devo fare? Grazie per la sua disponibilità

Gentile Manuela, i ritardi mestruali non sono un gran problema, salvo l’ansia che determinano. Aspetti un’altra settimana e se la mestruazione non arriva ripeta il test. Cordiali saluti.