Buona sera, mia moglie si è sottoposta ad una isterosalpingografia
perché non riusciamo ad avere una seconda gravidanza. Il nostro ginecologo
ha detto che potevamo avere subito rapporti dopo l’esame, ma alcune persone
hanno detto che bisogna aspettare circa due mesi prima per smaltire le
radiazioni accumulate durante l’esame. Grazie per la risposta.

Egregio signor Riccardo, penso che se anche avesse avuto rapporti dopo
l’esame in questione, niente avrebbe potuto succedere, stante, ove anche
la tuba fosse stata pervia, la difficoltà dello spermatozoo a raggiungere
l’ovulo. Quindi può aver ragione il suo medico. Il consiglio d’attendere
è più virtuale che pratico. Auguri.