Gent.m Prof.,
le scrivo perché ad aprile 2010 abbiamo scoperto che mio marito aveva una
grave prostatite. Dopo cura con danzen e deprox integratori la qualità
dello sperma è migliorata molto, ma è rimasta una eccessiva viscosità di
grado 3+. L’andrologo ha consigliato solo terapia con integratore Deprox,
mentre il mio ginecologo per favorire la gravidanza da noi auspicata ha
consigliato di far prendere un mucolitico, tipo fluimucil cira 10 gg
prima del periodo + fertile. Cosa ne pensa? Secondo lei esistono altre
terapie più opportune? Le riassumo i dati da spermiogramma di mio marito:
Viscosità 3+
Volume 1 ml
n.ro spermatozoi 20 ml
vitalità 80
motilità tipo progressiva rapida 70
motilità tipo b 10
motilità tipo c 15
motilità tipo d Immobili 5
spermatozoi con morfologia normale 80.
Secondo lei con questa situazione e l’aiuto di fluimucil ci sono buone
probabilità di una gravidanza? Grazie mille dell’aiuto.

Gentile Signora, tutti i farmaci che lei mi ha riportato possono essere utili per migliorare
l’aspetto qualitativo del liquido seminale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo