Buongiorno Dottore,
forse la mia le sembrerà una domanda sciocca da ansiosa ma veramente non
so che fare.
A settembre sono stata operata per endometriosi estesa (aveva attaccato
intestino occluso al 35%, vescica e utero con varie cisti). Fino al 19
febbraio sono stata in cura con Enantone e al 18 maggio finalmente sono
tornate le mestruazioni.
Con mio marito abbiamo avuto diversi rapporti e tutti (calcolati a
posteriori) all’incirca intorno alla data presunta di ovulazione. Dico
presunta perché essendo stato il primo ciclo ho ipotizzato varie durate
tra i 25 e i 30 giorni.
Ad oggi, 29 giorni dopo l’inizio del ciclo non ho ancora avuto nessuna
perdite. Solo strani dolori al basso ventre che risulta teso e giramenti e
nausee negli ultimi 10 giorni ma a cui non ho dato peso vista la mia
pressione bassa e il caldo. Ora ha senso fare il test di gravidanza o è
meglio aspettare? Ho probabilità che sia positivo o non devo illudermi?
Grazie mille per la sua attenzione,
cordiali saluti

Gentile Signora, non è possibile capire se ha concepito sulla base delle informazioni
fornite. Se non arriva il ciclo nei prossimi giorni, proverei comunque ad
eseguire un test di gravidanza. Auguri