Salve, frequento un corso di yoga e sono al secondo mese di gravidanza. Ho una domanda molto semplice: quali sono gli asana da evitare in gravidanza? Ci sono dei movimenti che sarebbe meglio non fare?

Giovanna Tesio

risponde:

Buongiorno signora, gli asana da evitare sono quelli dove c’è un intenso stiramento dell’addome o un’eccessiva pressione sulla pancia e le torsioni intense.

In linea generale sono da preferire posizioni in cui il corpo si sente a suo agio e il respiro fluisce bene attivandosi e potenziandosi, evitando qualsiasi tipo di stress sia fisico che respiratorio che andrebbe a vanificare l’obiettivo di ottenere benessere psicofisico per la gestante e per il feto.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Insegnante di yoga