
Lo yoga è una delle discipline più adatte alle future mamme. Oltre a migliorare il tono muscolare e l'elasticità dei tessuti permette di esercit...
chiede:
Salve, frequento un corso di yoga e sono al secondo mese di gravidanza. Ho una domanda molto semplice: quali sono gli asana da evitare in gravidanza? Ci sono dei movimenti che sarebbe meglio non fare?
Buongiorno signora, gli asana da evitare sono quelli dove c’è un intenso stiramento dell’addome o un’eccessiva pressione sulla pancia e le torsioni intense.
In linea generale sono da preferire posizioni in cui il corpo si sente a suo agio e il respiro fluisce bene attivandosi e potenziandosi, evitando qualsiasi tipo di stress sia fisico che respiratorio che andrebbe a vanificare l’obiettivo di ottenere benessere psicofisico per la gestante e per il feto.
Lo yoga è una delle discipline più adatte alle future mamme. Oltre a migliorare il tono muscolare e l'elasticità dei tessuti permette di esercit...
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Tante novità per un approccio alla gravidanza più attento e rispettoso delle necessità della donna durante tutto il periodo della gestazione.
Cosa succede se la cervice si indebolisce, si accorcia o si dilata prima del tempo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Quand'è il momento migliore per annunciare di essere incinta? Scopriamo perché sempre più donne decidono di aspettare.