Salve, ho una curiosità riguardo lo yoga in gravidanza. È vero che questa disciplina aiuta ad affrontare il parto più serenamente? Grazie in anticipo.

Giovanna Tesio

risponde:

Buongiorno signora. Sicuramente lo yoga, in particolar modo l’hatha yoga, aiutano la gestante nel delicato periodo di trasformazione della gravidanza e nella preparazione al parto. Esercizi di yoga mirati aiutano infatti a preparare il corpo al parto da un punto di vista fisiologico e aiutano la mente a mantenere uno stato di serenità e centratura indispensabili per affrontare al meglio sia la gravidanza che il parto, e anche il periodo post partum.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Insegnante di yoga