Salve, mi chiamo Francesca, ho 30 anni… 4 anni fa ho effettuato una
visita ginecologica per la prescrizione della pillola (Yasminelle). Il
dottore durante la visita mi ha spaventata molto perché ha rilevato una
piaghetta (ectropion) di dimensioni molto grandi. Premetto che se non
avessi fatto tale visita non me ne sarei mai accorta, perché non mi ha mai
dato fastidio, né mai perdite. Mi ha spaventata perché ha esordito col dire
che dovevo scordarmi di una gravidanza, che la piaghetta mi avrebbe
impedito di rimanere incinta!!! A volte i medici hanno poco
tatto e non sanno quello che possono scatenare!
A giugno mi sposo, ho interrotto la pillola da questo mese, ed il mio
sogno è quello di un figlio… Ho effettuato tante altre visite, ho
bruciato la piaghetta e tutti i medici mi hanno detto che mi è stata
detta una grande cavolata, ma io da quel giorno mi sono bloccata… non
faccio altro che pensare a quelle frasi e a volte non riesco neanche ad
avere rapporti con il mio fidanzato… ho paura che sia vero ed ho paura
di essermi fissata troppo su questa cosa!!! Vorrei dei consigli e
vorrei tanto non pensarci più?! Riuscirò ad avere un figlio?!
Grazie in anticipo….

Cara Francesca,
stia tranquilla! L’ectropion non è causa di infertilità!!! Auguri