Buongiorno, sono alla seconda gravidanza e la prima è andata liscia come l’olio. Tuttavia ho un dubbio. Ho dovuto cambiare ginecologa la quale alla prima visita mi ha fatto la eco (ero alla 5+2) dalla quale non si è rilevato l’embrione ma solo la camera gestazionale. Fin qui può anche starci era presto, ma è corretto che io il prossimo appuntamento lo abbia il 16 dicembre, ovvero alla 11+6? Forse ho commesso l’errore di leggere un po’ troppo in giro, ma mi sembra di aver capito che non sia proprio così normale che sia vuota, o sbaglio? Ultima mestruazione 24 settembre, concepimento 4-5 ottobre (unici giorni in cui ci siamo visti), durata ciclo da 28 a 21. Grazie mille

È normale che non si veda l’embrione in un controllo fatto così presto. In genere basta ripetere l’ecografia dopo un paio di settimane per vedere bene l’embrione, misurare il diametro e datare così la gravidanza. Cordiali saluti.