Salve, ho 19 anni.
Sono in cura per le ovaie microcistiche e pigre da circa 6 anni.
Dall’agosto del 2006 ho preso l’anticoncezionale per avere le
mestruazioni (mai avute naturalmente), ho smesso di prenderle quest’anno
in aprile.
Nel mese di maggio il ciclo è durato 20 giorni e poi non è
più tornato.
Da un annetto stavo con il mio ragazzo (ora ex) ed
abbiamo provato a fare l’amore… riuscito bene, senza dolori ecc… il
problema è che io sono allergica al lattice e quando abbiamo provato a
farlo col preservativo mi si irritava parecchio la zona interessata,
così abbiamo provato a farlo senza e parecchio prima di “venire” lui
usciva fuori, ma esistono le pre-eiaculazioni.
Il ciclo non mi viene da
giugno, per adesso nessun pancione.
I miei sintomi sono: seno caldo e
in tensione non eccessiva ma dolorante (ma non più grande o gonfio, è
esattamente come quando sta per arrivare il ciclo), difficoltà ad
espellere aria (ma è un problema che ho sempre avuto), ventre duro (ma
l’ho sempre avuto), colon irritato (il medico dice che sono nervosa),
redenzione di liquidi, pressione molto bassa (sempre avuta), molto
lunatica (lo sono un po’ di natura e un po’ forse per il fatto che non
mi viene il ciclo da 4 mesi), ho doloretti nel basso ventre (mi ha
sempre fatto male).
Secondo voi dovrei preoccuparmi di una eventuale
gravidanza o sono sintomi premestruali e mi danno fastidio per il fatto
che il ciclo non viene da 3-4 mesi?
So che sono pochi dati, ma vi
pregherei di rispondere.
Grazie

Gentile ragazza, in questi casi una visita ginecologica è
indispensabile, eventualmente seguita o preceduta da un esame ematico
per accertare l’eventuale presenza di betagonadotropine corioniche,
segno di una gravidanza iniziale. Auguri