Salve, la contatto per chiederle alcune informazioni in merito alla mia situazione. Aspettavo due gemelli identici, sapevo che era una gravidanza rischiosa ma non impossibile, e quindi mi lancio in questa bellissima avventura. Faccio il bi-test e uno dei gemelli aveva translucenza elevata, e quindi su consiglio dei medici faccio l’amniocentesi. L’avessi mai fatta… risultato nessuna anomalia, ma il peggio arriva dopo 4 gg.. perdita di liquido amniotico perchè avevano bucato il sacco di uno dei miei piccoli, mi ricoverano in ospedale e pareva che il buco si fosse chiuso… poi siccome uno dei gemelli cresceva poco, vado a Milano per una consulenza e mi dicono che hanno la sindrome di TTS… e non si può operare perche l’utero è scollato e la probabilità di riuscita è alquanto bassa e soprattutto rischiosa per entrambi i gemelli… mi consigliano di interromperla alla 20esima settimana a malincuore… le chiedo: quanto tempo aspettare per una nuova gravidanza? Il ciclo in teoria quando dovrebbe tornare? È passato un mese e non si è ancora visto! Attendo sue risposte. Grazie mille

Non esistono regole particolari.
Se lei si sente pronta psicologicamente ad affrontare una nuova gravidanza, può cercare di intraprenderla anche dopo la comparsa di cicli regolari spontanei, che di solito sopraggiungono in tempo variabile, in genere circa un mese dopo, ma con discreta variabilità.

Un saluto