Ho 33 anni nel 2003 ho avuto un aborto alla 8 settimana per mola vescicolare. Dopo circa 3 mesi sono rimasta di nuovo incinta. Prima di questa seconda gravidanza mi avevano diagnosticato un utero bicorne con isteroscopia il ginecologo che l’ha effettuata mi ha sconsigliato un intervento per il rischio di bucare l’utero. Sono riuscita a portare a termine la gravidanza con parto cesareo alla 37 sett. con una gravidanza però interamente a letto e con terapia di progesterone e con vari ricoveri per perdite ematiche anche considerevoli, al 4 mese ho effettuato un cerchiaggio. Il ginecologo che mi ha seguita mi ha consigliato di fare comunque l’intervento in caso di un secondo figlio invece il ginecologo che mi ha fatto il cesareo me l’ha sconsigliato visto ilo buon esito della gravidanza precedente e secondo lui comunque un intervento non sarebbe risolutivo, inoltre il fatto che l’utero si è ingrandito di molto non depone per un intervento. Io sto pensando ad un secondo figlio che cosa devo fare sono un po’ confusa. Grazie spero in una sua risposta repentina

Penso anch’io come il secondo ginecologo. Visto l’esito della prima
gravidanza, non cambierei strada.