Salve, ho 30 anni e sono alla <a href=”https://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/settimanapersettimana/settimana-17.htm”>17 settimana</a> della mia prima gravidanza. Sono stata a riposo per circa due mesi con il progesterone fino a 15 giorni fa per un piccolo distacco aminocoriale, da due settimane guarito. La prossima settimana ricomincerò su consiglio del ginecologo a lavorare e mi chiedevo se potessi qualche sera andare in una discoteca sala da ballo e ballare salsa e bachata, ovviamente con moderazione. Grazie

Marta Fovana

risponde:

Ciao Chiara,
il ballo da sala (liscio e latino americano) è un’ottima attività da praticare in gravidanza.

Prima di riprendere l’attività sportiva, proprio come hai fatto con quella lavorativa, devi avere il benestare del tuo ginecologo, solo lui, che è a conoscenza del decorso della tua gravidanza, potrà dire se puoi o non puoi ballare. Ciao

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma