"Da quando ho partorito ho un bruttissimo rapporto col mio corpo..."

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, le scrivo perché ho un bruttissimo rapporto col mio corpo all’indomani della gravidanza. Ormai è passato un anno e mezzo dal parto ma ancora non sono riuscita a rimettermi in forma come avrei desiderato. La cura di un bimbo è davvero tosta e questo mi toglie le forze fisiche e mentali per mettermi ad allenarmi, senza contare la mancanza di tempo.

Mangio in modo sano e ormai non mi concedo più nessun comfort food. Mi sento una fallita e il mio corpo è diventato il mio chiodo fisso. Faccio fatica a guardarmi allo specchio anche se sono conscia del fatto che va tutto bene e di veri problemi in realtà non ne ho. Cosa posso fare per accettare questa mia nuova fisicità che, però, non mi appartiene? La ringrazio.

Gentile signora, sarebbe opportuno approfondire la tematica in modo da comprendere quale è il suo vissuto, a quali emozioni è correlato per capire in modo più chiaro la sua situazione e poterle offrire un valido aiuto. Resto a sua disposizione.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo

Categorie