Buongiorno dottore, sono alla settimana 11+3 di gravidanza e purtroppo ho scoperto di essere positiva al Covid. C’è da preoccuparsi? Che farmaco dovrei prendere? Grazie.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, attualmente non ci sono evidenze relative a problemi in gravidanza legati all’infezione da Covid. Non deve effettuare terapie particolari se non in caso di sintomi come febbre o tosse. In quel caso un antinfiammatorio come la tachipirina o l’aerosol per la tosse possono essere effettuati. Cordiali Saluti.