Salve, le porgo una domanda che forse in molte le hanno fatto: ho appena iniziato il secondo blister di Jasmin e sono molto gonfia, tutto il corpo. Crede che nei prossimi mesi vada via? Forse non è una buona pillola? O forse non lo è per me?

Gentile signora,
la ritenzione idrica è sempre da valutare soggetto per soggetto (e non dipende solo dall’assunzione di pillola); posso però dirle che il progestinico contenuto nella Yasmin dovrebbe contrastare tale tendenza. In ogni caso, se dopo tre cicli di “rodaggio” il problema persistesse, le consiglio di rivalutare la situazione col suo ginecologo di fiducia. Cordiali saluti.