Gentilissimo Dottore,
a mia sorella, primipara alla 10^ settimana, è stata riscontrato in
gravidanza un fibroma di 8 mm. Il suo gin. le ha consigliato, data anche
l’età, una amniocentesi, considerata tuttavia la situazione, è consigliabile?
E
questo tipo di gravidanza con fibroma cosa comporterebbe? Rischi x la
mamma
e bambino? A tutt’oggi non ha grossi problemi.
Grazie x la risposta

Un fibroma di 8 mm di solito è ininfluente sulla gravidanza (a meno che non
sia esageratamente sottomucoso, nel qual caso potrebbe creare problemi in
fase iniziale), e nei confronti di manovre invasive diagnostiche.
Un saluto