Salve,
ho un dubbio… Siccome il ciclo arriva sempre quando non deve, intendo
dire nel periodo che una coppia di sposini parte per un viaggio di nozze,
o quando sei appena arrivata nel luogo di vacanza… insomma la mia
domanda è: esiste una pillola che ritarda il ciclo mestruale?

Gentile signora,
per spostare l’arrivo del flusso mestruale si possono usare sia prodotti a
base di solo progestinico che i normali anticoncezionali estroprogestinici,
che devono essere prescritti da un medico ed assunti secondo schemi ben
definiti da applicare alla situazione della singola paziente. Cordiali
saluti.