Spettabile dottore Ferrero, sono una ragazza di 33 anni e da 3 anni io e
mio marito stiamo cercando una gravidanza, ma non arriva. Ho l’endometriosi
già operata in laparoscopia, più l’endometrite che nonostante gli antibiotici non
se ne vuole andare. Secondo lei è possibile restare incinta naturalmente o è
il caso di rivolgermi ad un centro di procreazione assistita? Grazie

Gentile Signora, data la lunga ricerca della gravidanza, il problema di endometriosi ed
endometrite, penso che sia indicato rivolgersi ad un centro di procreazione
assistita. Non posso stimare le possibilità di un concepimento spontaneo
senza una valutazione clinica più approfondita. Auguri