Buongiorno, ho 31 anni appena compiuti e io e mio marito abbiamo deciso a maggio di provare ad avere un figlio. Dopo 10 anni di pillola ininterrotta (securgin) a giugno ho smesso di prenderla e a fine agosto abbiamo cominciato i tentativi. Ho cicli esatti di 28 giorni, e dopo aver fatto i test dell’ovulazione ho capito che avviene il 14° giorno. Ho forti dolori alle ovaie al 12° giorno e abbondante perdita di muco. Ho però dolori anche nei giorni successivi all’ ovulazione con perdite di muco chiaro e filante. È normale avere dolori e queste perdite anche nei giorni dopo l’ovulazione? Inoltre la ginecologa mi ha prescritto l’acido folico da luglio, posso continuare a prenderlo o visto che non si è ancora instaurata una gravidanza devo smettere? Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per il servizio che date a tutte le donne che vorrebbero diventare mamme!!

Gentile signora Barbara, mi pare sia tutto in ordine ed il suo anno buono sarà il 2008. Dovrà solo cominciare a preoccuparsi nel 2009!! Auguri