Egregio Dottore, sono alla 18 settimana di una gravidanza
gemellare, ottenuta tramite ICSI. Oggi ho effettuato una strutturale, sul primo feto non è stato diagnosticato niente, sull’altro invece cito testuali parole “si osserva dilatazione border-line dei ventricoli celebrali laterali”. Vorrei sapere che significa e a quali rischi va incontro il secondo feto.
Nel ringraziarvi cordiali saluti.

Gentile Antonella,
a mio avviso ha effettuato l’ecografia strutturale troppo presto. Una modica
dilatazione dei ventricoli laterali è osservazione comune. Va ricontrollata
per verificare che resti nei limiti e che non si accompagni ad altro. Ma lo
faccia almeno a 21 settimane. Cordiali saluti.