BuonaSera, vorrei avere un suo parere da quale patologia sono
affetta. Da circa 4 mesi ho delle perdite ematiche scure che iniziano dal 7 gg. del ciclo e terminano al 16gg. Le perdite sono mischiate al muco preovulatorio e quello ovulatorio. Il mio ginecologo, dopo aver controllato il dosaggio
del progesterone nella fase luteale valore 11,8, mi ha prescritto una terapia
di tre mesi con il Primolut-nor 1 compressa al giorno dal 12° al 22°, ma sono ormai 2 mesi di terapia e le perdite si presentano sempre nella maniera sopra descritta. Vorrei avere un suo parere e sapere quale indagine più approfondita potrei fare. Premetto che non sono affetta da nessuna
malattia, in genere godo di ottima salute, sono sposata da 10 anni, da circa 3 anni tento di avere figli. Ho subito una interruzione involontaria di una gravidanza all’inizio della quinta settimana circa due anni fa. Ho 36 anni. Grazie per la risposta che andrà a darmi.

Gent.le Sig.ra,
dalla sua lettera non si rileva se abbia di recente eseguito un controllo
ecografico. Valuterei le caratteristiche degli annessi e della cavità
uterina ecograficamente ed in seguito effettuerei una isteroscopia per
valutare se è presente una neoformazione responsabile delle irregolarità.
Cordiali saluti