
Coronavirus: cambiano i diritti dei genitori separati? La risposta dell'avvocata
Coronavirus e diritti dei genitori separati: si può continuare a vedere il figlio anche con le misure di contenimento in atto?
chiede:
Buongiorno, sono incinta di circa 5 settimane ed è la mia seconda gravidanza. Corro due volte a settimana e mediamente faccio dai50 ai 60 minuti per attività e inoltre sempre due volte a settimana faccio dei massaggi alla pancia, gambe e schiena. Vorrei sapere se posso continuare tranquillamente a fare tutto questo, anche oggi ho corso. Grazie.
Ciao, sarebbe opportuno ricevere in primo luogo il benestare del proprio ginecologo.
Se la gravidanza procede regolarmente, lo sport non ha controindicazioni a patto che venga praticato con moderazione.
Per le attività aerobiche è opportuno non superare il 75% della propria frequenza cardiaca massima data dalla formula 220 – età.
I balzi della corsa, poi, soprattutto con l’aumentare del peso della pancia, non sono il massimo: potrebbero causare mal di schiena e problemi alle articolazioni… una camminata veloce è sicuramente più consigliabile.
I massaggi vanno benissimo per attenuare eventuale pesantezza alle gambe/ritenzione idrica e male alla schiena.
Informa la tua massaggiatrice così saprà come modificare i trattamenti in base al tuo stato e l’avanzare della gravidanza.
A presto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.
Coronavirus e diritti dei genitori separati: si può continuare a vedere il figlio anche con le misure di contenimento in atto?