Alice

chiede:

Buongiorno, dopo la scorsa gravidanza e allattamento esclusivo al seno per 6 mesi mi sono state diagnosticate 5 carie, prima non ne avevo mai avuta neanche una. È normale? Come evitare che succeda nuovamente?

Gentile signora, purtroppo durante la gravidanza problemi come reflusso gastrico e ripetuti episodi di vomito favorisco l’erosione dello smalto e l’insorgere di carie. Per ridurre tale rischio è opportuno effettuare delle visite di controllo con regolarità dal proprio dentista così da individuare eventuali lesioni cariose iniziali. Durante la gravidanza bisogna poi bere molta acqua, evitare gli zuccheri, sciacquare la bocca con acqua e bicarbonato dopo gli episodi di vomito ed utilizzare dentifrici contenenti fluoro.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista