Buongiorno dottoressa, le scrivo perché sono al quarto mese di gravidanza e sto notando, nelle mie gengive, un fenomeno che mi preoccupa parecchio. Mi sembra, infatti, che le gengive si stacchino dai denti. Non saprei come meglio descrivere il fenomeno. E se prima era un fenomeno piuttosto “localizzato”, ora sembra che si stia diffondendo anche agli altri denti. Inoltre quando mi lavo i denti sanguino parecchio. Cosa potrebbe essere? E cosa dovrei fare? La ringrazio per la risposta

Gentile signora, durante la gravidanza è comune soffrire di problemi gengivali caratterizzati da sensibilità, sanguinamento, gonfiore: tutti questi fenomeni sono legati ai cambiamenti ormonali. Dalla sua descrizione mi sembra possa essere in atto una tipica gengivite gravidica. Le consiglio di recarsi al più presto dal suo dentista di fiducia per un controllo e per una seduta di igiene professionale, che aiuterà le sue gengive a ritrovare il loro naturale equilibrio.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista