Dentizione precoce del neonato: esiste? - GravidanzaOnLine

Asia

chiede:

Salve, mio figlio attualmente ha quasi 7 mesi e sono ormai cresciuti tutti e 4 incisivi centrali e stanno per spuntare anche gli incisivi laterali superiori. Il primo incisivo inferiore è uscito a 4 mesi e mezzo. Volevo chiedere prima di tutto se c’è qualcosa di anomalo in questa crescita consecutiva dei denti da latte. Inoltre vorrei specificare che dall’ospedale alla dimissione mi avevano prescritto Fluormil Humana, 5 gocce al giorno, che gli ho dato per i primi 4 mesi, più o meno. Questa crescita precoce potrebbe essere dovuta alle gocce somministrate? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Gentile signora, non c’è alcuna anomalia nell’eruzione dei denti da latte di suo figlio: ogni bambino ha infatti le sue tempistiche. Vorrei inoltre rassicurarla: l’assunzione di fluoro non influenza assolutamente la velocità dello sviluppo dei denti nei bambini. Saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Dentista

Categorie