Salve dottoressa, io ho un bambino di quasi tre anni (mancano pochi mesi al compleanno) e ho notato che alcuni dentini (non tutti) sono abbastanza gialli. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Cos’è che fa ingiallire i denti dei bambini? La ringrazio per l’attenzione.

Gentile signora, il colore dei denti è molto soggettivo e cambia da paziente a paziente. La colorazione giallastra nei denti da latte può essere dovuta ad accumuli di placca, al consumo di cibi molto zuccherini e colorati, tipo succhi di frutta, alla presenza di decalcificazioni dello smalto.

Le consiglio di consultare il suo dentista così da verificare l’effettivo ingiallimento dei denti e di seguire con scrupolosità la routine di igiene orale del bambino.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista