Buongiorno, sono al secondo mese di gravidanza e soffro da qualche settimana di sensibilità ai denti. Comincia a darmi parecchio fastidio, soprattutto se mi capita di bere bevande fredde o calde. C’è qualcosa che posso fare in merito? Potrebbe peggiorare o portare ad altro? Premetto che non è una problematica di cui soffrivo prima della gravidanza e leggendo qua e là mi sembra di capire che la causa potrebbe risiedere proprio nella gravidanza stessa. La ringrazio molto

Gentile Signora, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Durante la gravidanza è comune soffrire di sensibilità dentale e, più in generale, di problemi gengivali: si tratta di una conseguenza dei cambiamenti ormonali in atto. Inoltre, l’eventuale presenza di nausee mattutine aumenta l’acidità della bocca e può favorire la sensibilizzazione di zone dei denti prive di smalto. Le consiglio di recarsi dal suo dentista di fiducia per un controllo ed escludere la presenza gengive infiammate.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista