Salve, mi si è spezzato uno dei denti davanti e il mio dentista mi ha detto di curarlo dopo il parto. Io però ho paura di una possibile infezione che possa far male al bambino. Il dentista, per ovviare alla situazione, mi ha messo una “pasta” che, però, è durata solo un giorno. Come mi devo comportare? Ho pure la gengivite gravidica. Posso stare tranquilla per il bambino in quest’ultimo mese e mezzo? Nell’attesa di una vostra risposta vi pongo i miei più cordiali saluti.
“Mi si è rotto un dente e sono incinta: posso curarlo o è pericoloso?”
Buongiorno signora. Come ho avuto modo di ribadire più volte, non esistono controindicazioni assolute a qualsiasi tipo di terapia odontoiatrica in gravidanza. La gravidanza non è una malattia. Ragion per cui non solo si può ma si deve procedere alle cure per scongiurare problemi più importanti (infezioni, infiammazioni, dolori, ecc. ecc.) che invece potrebbero essere causa di problemi, anche gravi, alla donna ed al bambino.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Dentista
Categorie
Se vuoi aggiornamenti su Gravidanza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: