Buongiorno dottoressa, ho una domanda riguardo la carie nei bambini. I denti cariati dei bimbi vanno curati? O si può lasciar perdere perché tanto poi cadranno da soli? Con una carie non curata a cosa si va incontro? La ringrazio per la risposta.

Gentile Signora, mi sembra di capire che Lei faccia riferimento ai denti da latte. Se cariati, possono causare dolore e ascessi nei bambini, rendendo necessaria l’assunzione di farmaci e causando un po’ di fastidi. Inoltre, anche se andranno persi, questi denti vanno tenuti il più a lungo possibile in bocca per salvaguardare gli spazi ed evitare spostamenti degli altri denti. Il mio consiglio è di curarli e di sottoporli a controlli di routine. Se per esempio sono molto vicini al momento della permuta e sono molto cariati, il dentista potrà valutare di estrarli direttamente, previa radiografia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista

Categorie

  • Bambino (1-6 anni)