Salve, sono la mamma di un bimbo di 4 mesi, che allatto al seno. Penso di avere una carie e vorrei andare a fare un controllo dal dentista. Ho paura, però, che per trattarla, il dentista dovrà poi farmi l’anestesia. Volevo quindi sapere in anticipo se facendo l’anestesia posso comunque allattare dopo la seduta dal dentista. Ringrazio in anticipo per la risposta.

Gentile Signora, gli anestetici locali utilizzati dal dentista sono assolutamente compatibili con l’allattamento, come evidenziato nelle linee guida del Ministero della Salute. Si può perciò sottoporre con tranquillità a cure odontoiatriche in questo periodo. Eventualmente, può provare ad organizzare l’ultima poppata poco prima dell’appuntamento così da avere modo di smaltire del tutto l’anestetico fino a quella successiva.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista