Silvia

chiede:

Salve dottoressa, volevo sapere come posso fare in questo periodo per risolvere un problema ai denti. Ho un dolore che parte dai denti del giudizio, solitamente la sera, e a volte durante il giorno: ha un’intensità che va da 3 a 9 in 10 minuti. Il dolore arriva all’orecchio e a volte persino all’occhio. Avevo cominciato l’iter prima della gravidanza, ma ahimè non ho fatto in tempo a procedere con le visite. Che fare ora!? Dopo aver fatto la tac il dentista privato mi ha consigliato l’ospedale specializzato. Entrambi passano vicino al nervo. Per ora l’unico rimedio che funziona è il ghiaccio. Ma, una volta terminato l’effetto, torna il picco di dolore con intensità 9/10. Anche di notte. Aspetto un suo consiglio. Grazie.

Gentile signora, risulta difficile darle un parere più preciso non conoscendo quali siano esattamente le condizioni del dente nonché in quale trimestre della gravidanza si trova. Il mio consiglio è quello di gestire il dolore con Paracetamolo e ghiaccio e di procurarsi tramite il Suo medico di base dell’antibiotico, da iniziare solo qualora dovesse percepire la comparsa di gonfiore o la modifica dei sintomi (dolore non più alleviabile con il ghiaccio). Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista