Buongiorno dottoressa,
mio figlio ha un anno e gli stanno spuntando i dentini da latte. So che è prematuro pensare a quando gli dovranno cadere, ma mi piace avere tutto sotto controllo così da sapere cosa aspettarmi e cosa dover fare. Quando gli cadranno i dentini da latte, per esempio gli incisivi superiori, quanto tempo ci metteranno poi a ricrescere? C’è un tempo limite entro il quale devo preoccuparmi di non vederli spuntare? La ringrazio moltissimo per la risposta

Gentile Signora, ciascun bambino ha le sue tempistiche per quanto riguarda l’eruzione dei denti permanenti e c’è tantissima variabilità anche nelle modalità. Di solito sono necessarie poche settimane dalla caduta dei denti da latte per veder spuntare i denti permanenti. Può capitare però anche che i denti definitivi crescano dietro quelli da latte o che ritardino a causa del poco spazio a disposizione; in alcuni casi i denti permanenti sono del tutto assenti. È sempre consigliabile effettuare una visita di controllo una volta all’anno a partire dai tre anni così che il Suo dentista possa monitorare le evoluzioni della bocca di Suo figlio.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista