Buonasera, mi chiamo Emanuela, ho 35 anni e sono alla mia prima gravidanza. La prima eco transvaginale a 7+1 ha evidenziato camera 15,4×14.6 con sacco ok ed embrione da7 mm con btm 122, e leggero distacco placentare. Dopo 5 giorni, causa perdite, una seconda eco ha evidenziato camera 20,4×17 con embrione 12 mm e 132 btm, ma un distacco più grande. Ora sono 30 giorni a riposo con lentogest. Le dimensioni della camera possono influire negativamente sulla gravidanza? Grazie mille e buon lavoro

Gentile Emanuela, non ho ben capito cosa intende per dimensioni della camera e decorso della gravidanza.
Gli ematomi ad ogni modo spesso si riassorbono. Il quadro ecografico è fondamentale per ipotizzare una prognosi.
Senza i dati derivanti da una ecografia ben fatta non si possono esprimere pareri circostanziati.
Ad ogni modo si tranquillizzi in quanto effettua una terapia e, come accennavo prima, spesso i distacchi amniocoriali si risolvono senza problemi.
Un saluto