Buongiorno, dallo spermiogramma del mio compagno abbiamo scoperto la sua azoospermia. Come possiamo fare per avere un figlio?

Buongiorno signora, la mancanza totale di spermatozoi nel liquido seminale viene definita azoospemia. Le cause possono essere dovute ad un mancato funzionamento dei tubuli seminiferi per motivi vari o a un fattore ostruttivo (i tubicini che conducono gli spermatozzoi all’esterno sono ostruiti). In quest’ultimo caso la gravidanza può essere possibile previa esecuzione di una biopsia testicolare durante la quale si prelevano gli spermatozoi vitali che vengono poi utilizzati per la fecondazione in vitro. Deve quindi rivolgersi ad un centro di PMA per una valutazione del caso.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo