Salve, ho 29 anni e sono al 6 mese di gravidanza. Mi piacerebbe iniziare un corso di acqua zumba e volevo chiedere se può essere troppo il carico del corso per una donna incinta. La ginecologa mi ha detto che potevo tranquillamente fare un corso in piscina. Diciamo che di solito non sono molto costante a frequentare corsi in palestra e quindi non sono “allenatissima”. Posso cimentarmi? Grazie!!!

Marta Fovana

risponde:

Buongiorno,
se la sua ginecologa le ha dato l’ok, può intraprendere il corso serenamente. L’unico accorgimento dovrà essere quello di ascoltare il suo corpo: moderi l’intensità dell’allenamento ed, eventualmente, si fermi se lo riterrà necessario.
Avrà tempo di “rimettersi in forma” tra qualche mese!!!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma