Me + piccoletto 9+5

chiede:

Buonasera dottore,
premetto che sono alla prima gravidanza avuta con icsi. Sto assumendo eparina e prontogest una fiala ogni 2 giorni, sono andata al ps sabato scorso per via di doloretti che poi si sono scoperti intestinali, il piccolo misurava 2,13 mm ed ero a 8+6.
Il mercoledì sono andata dalla mia ginecologa per portarle gli esami del sangue e già che c’era mi ha fatto l’eco, dovevo essere a 9+3 ma l’ecografo datava 9+0 e il piccolo misurava 2,33 mm È cresciuto di 2 mm in 5 giorni!
La sua crescita fino ad allora era perfetta e in linea con le settimane, è possibile che ci sia qualcosa che non va?
Volevo fare un altro controllo per assicurarmi la sua crescita, ma ho paura che facendo eco troppe ravvicinate possano creare più danni che altro!
So che devo aspettare, ma cosa ne pensa di questa piccola crescita? Mi devo preparare al peggio? Grazie mille per la sua risposta

Non credo, almeno da quanto scrive, che possano esserci problemi, in presenza di anatomia normale. Le misure infatti costituiscono solo un piccolo elemento di valutazione.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo