Francesca

chiede:

Buonasera,
ho 31 anni, un figlio di 3 anni e due aborti dopo di lui. L’anno scorso ho voluto credere in una casualità ma quest’anno l’episodio si è ripetuto, seppur in maniera diversa.
Ho fatto molte analisi e sono perfette, tranne l ecografia delle arterie uterine. Ora sto prendendo prefolic e cardioaspirina per proseguire poi con eparina. Il cariotipo non l’ho fatto ancora come esame.
Volevo sapere da lei se con beta arrivate a 8000 e con tanto di battito è possibile aver subito mutazioni cromosomiche?? Vorrei stare tranquilla, ma dopo 2 aborti la gravidanza è ormai un incubo!
Grazie infinite

Gentile Francesca,
purtroppo il suo quesito non mi è chiaro. Non ho capito se è nuovamente gravida o meno e a che epoca gestazionale, o se si riferisce alla precedente gravidanza. Poi di quali “mutazioni cromosomiche” parla? E di chi? Sue o del feto? Se ha una beta di 8000 con battito, presumo che possa essere all’inizio della gravidanza. Per cariotipo non ancora fatto, si riferisce a lei o al feto?
Insomma, faccia un po’ d’ordine e ripeta le domande in maniera più chiara, oppure parli direttamente con il suo ginecologo in modo da avere un colloquio più diretto. Per e-mail la vedo difficile.
Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo