Anonimo

chiede:

Gent.mi dottori, ho 46 anni, ho assunto per 6 anni la pillola Milvane. Ho sospeso l’anticoncezionale nel mese di marzo e ad eccezione dei due cicli (aprile dopo 41 giorni e maggio dopo 29) ad oggi ancora non ho le mestruazioni. Credo di aver ovulato al 14 giorno (2 giugno), i sintomi c’erano tutti ed ho avuto un rapporto con coito interrotto al 20 giorno. Nei giorni previsti per il ciclo ho avvertito le solite avvisaglie pre-mestruo. Ho eseguito un test di gravidanza il 14 giorno di ritardo (negativo). Non ho nessun sintomo, nessuna perdita rossa, ogni tanto qualche dolorino al basso ventre. Ho notato però perdite di muco filante. Sono preoccupata.

Se come mi pare di avere capito, dopo la sospensione ha avuto due cicli, non parlerei di amenorrea post pillola in senso stretto.
Non mi sembra un sintomo preoccupante.
Esegua una ecografia TV per cercare di stabilire in che fase reale del ciclo si trova e per la valutazione anatomica generale.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo