Gentile dottore, sono una donna di 33 con una bambina di 5 anni. Per avere questa bimba provai per ben 5 anni con stimolazioni naturali.Usai farmaci come clomid e metrodin ma senza risultato. Poi mi rivolsi al prof. C. di Napoli, il quale, dopo avermi fatto vari esami mi disse che avevo un problema di follicoli, i quali non erano tutti buoni. Le dico le testuali parole che lui mi disse. Mi propose di fare un
inseminazione chiamata Gift o qualcosa del genere. Per fortuna riuscì ed ebbi una bambina. Lui non l’ha mai saputo perché siccome non ero tanto ricca lo lasciai perché non potevo sostenere ancora spese. La gravidanza andò
avanti e nacque la bimba. Ora sono cinque anni che provo ma non riesco a restare incinta. Mi dica, ma è possibile che una donna non resta incinta per un problema di uova non buone come disse lui o esiste un altro problema non trovato? Come ormoni sto bene, ho solo la prolattina un po’ alterata (30 ed ho un ciclo brevissimo 22/23 giorni. Utero e tube perfette. E… allora???? Mi risponda la prego

Cara Signora,
le difficoltà di concepimento possono dipendere da una o più cause che nel
tempo possono anche modificarsi. Ciò che era vero 5 anni fa potrebbe non
esserlo oggi. Tuttavia, è probabile che se allora vi era una difficoltà
ovulatoria, tale problema sia presente anche oggi! Utile monitoraggio
dell’ovulazione. È indispensabile inoltre una valutazione del liquido
seminale. Dott. Massimiliano Pellicano