Egregi dottori,
mi chiamo Palma e vi scrivo da Torino, sono oramai arrivata al 7 mese e mezzo di gravidanza (data presunta prevista 27/10/03). Ieri mi sono terrorizzata nel vedere una specie di tromba d’aria formarsi
davanti a me ed infatti sia io che la mia vicina ci siamo messe ad urlare per questo. La mia domanda è: possono in qualche maniera gli spaventi con la paura o l’ansia provocare qualsiasi tipo di danno al feto? Grazie mille per l’attenzione.

Gentile Palma, è impossibile che una grossa paura possa causare danni al
feto. Al massimo potrebbe scatenare un travaglio con un parto prematuro e, a
quanto pare, non è successo. È un’evenienza rara, anche se nei film succede
puntualmente. Cordiali saluti.