Gentile dottore,
sono al primo mese di gravidanza, ho sempre sofferto di stitichezza,
ultimamente esacerbata. Utilizzavo e utilizzo supposte di glicerina, pensa
ci possano essere problemi? Inoltre volevo chiedere se è indicato continuare ad assumere multicentrum materna. Grazie

Gentile signora Emanuela,
vi sono molti mezzi per combattere la stitichezza, migliori delle supposte
di glicerina. Uno dei più efficaci è quello di migliorare l’alimentazione,
privilegiandone una ricca di fibre. In ogni modo penso che il suo medico,
conoscendo le sue abitudini, sia in grado, meglio di me, d’indirizzarla
sulla giusta strada. Nei primi mesi di gravidanza è meglio assumere, se
non vi sono particolari indicazioni, solo il calcio di cui l’embrione ha
una grande necessità. Auguri