Dopo quanti giorni da un aborto spontaneo bisogna intervenire con
il raschiamento per non avere nessuna complicazione? Il cuoricino del mio bambino ha cessato di battere da 3 settimane. Grazie

Quando viene effettuata una diagnosi di aborto interno, in genere si
consiglia il ricovero al più la mattina seguente. Inutile aspettare ancora.
In realtà grossi pericoli non ve ne sono, aspettando oltre, ma dipende da
caso a caso. Negli aborti incompleti, per esempio, possono verificarsi delle
infezioni o delle metrorragie. Negli aborti ad epoche più avanzate, come al
4°-5° mese, la permanenza in utero del feto morto può determinare in qualche
caso gravi alterazioni della coagulazione del sangue. In conclusione, se le
hanno fatto questa diagnosi, si rechi in ospedale in giornata. Cordiali
saluti