Egregi dottori, mi trovo a chiedere un Vs consiglio in merito ad un trattamento di fecondazione assistita (icsi) che io e mia moglie stiamo iniziando a causa di una mia severa azoospermia. Stavamo iniziando un
primo tentativo nel mese di Febbraio quando in seguito alla somministrazione dell’Enantone (7 giorni prima del ciclo), il ginecologo ha verificato una cisti e per tanto ha deciso di sospendere il trattamento preparatorio. Ora
a circa 80 gg di distanza il ciclo è ricomparso e al terzo giorno del ciclo
il ginecologo ha deciso di ricominciare la preparazione somministrando nuovamente l’enantone insieme al metrodin. Quello che ora più mi preoccupa
è se un trattamento del genere non seguito come da protocollo (quindi 7
giorni prima del ciclo l’enantone etc etc), possa avere controindicazione o anche un fallimento del tentativo di inseminazione. Grazie ancora per la Vs disponibilità.

Gent.le Sig.re,
non si preoccupi, il protocollo di stimolazione non è unico.
Cordiali saluti