Salve a tutti i medici e grazie per il servizio offerto.
Avrei da porvi un problema: la mia ragazza che di solito è sempre regolare col ciclo, le mestruazioni le sono cominciate l’11 agosto e finite il 14 agosto. Il 3 settembre abbiamo avuto un
rapporto completo non protetto, poi di nuovo uno il 7 questa volta con più eiaculazioni in vagina. Le mestruazioni avrebbero dovuto arrivarle il 12 settembre ma non le sono arrivate. Il 17 abbiamo fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo.
Da ieri (19 settembre) ha cominciato a avere perdite di sangue però con all’interno come delle
piccole pellicine color sangue. Il 20 settembre le perdite sono aumentate ma nella notte tra il 20 e il 21 non è uscito niente.
Potrebbero essere false mestruazioni? Inoltre ha anche avuto tra il 8 e il 14 settembre dolori tipo premestruali. Si è gonfiata dappertutto e i giorni scorsi ha anche avuto episodi di lieve febbre ma senza nausea. Premetto che il 4 settembre ha fatto esami di routine e il progesterone era molto basso
rispetto al dovuto di quel momento de ciclo (fase luteinica) e il suo ginecologo ha detto che non ha
l’ovulazione e che quindi non può essere incinta e dovrà fare una cura. Inoltre in questo periodo la mia ragazza vive dei momenti di stress a causa di una situazione difficile in famiglia e a causa del
lavoro. Ha anche avuto per tutto il mese di agosto molta tosse e ha preso la tachipirina e un antistaminico (aerius) per la puntura di un insetto.
Se quel test preso in farmacia è risultato negativo è possibile viste le condizioni che lei sia comunque incinta? Fare un test oggi 21 settembre potrebbe escludere ogni dubbio o no? Vi prego rispondetemi il più in fretta possibile anche perché il 12 abbiamo fatto il b-HCG sul sangue e lunedì 25 ritiriamo l’esito…non vorremmo avere sorprese e siamo agitati.
Grazie per l’aiuto.

Cari ragazzi,
se il test di gravidanza sul sangue è negativo non ci sono grossi dubbi. Perché non prendete in considerazione l’idea di assumere la pillola anticoncezionale?
Cordiali saluti