Buongiorno, stamattina ho effettuato l’ultima ecografia, sono a 31+3, mi è stata diagnosticata placenta previa laterale distante dall’orifizio uterino 19 mm e in un lembo 14 mm. Inoltre 4 anni fa ho avuto un taglio cesareo d’urgenza per sofferenza fetale. La dottoressa mi ha detto di stare abbastanza tranquilla, quasi sicuramente farò un taglio cesareo programmato e il 18 di agosto ho già fissato l’appuntamento in ospedale per valutare la situazione. Volevo chiedervi se devo fare particolare attenzione, se posso viaggiare (dovremmo partire per la montagna 250 km circa). Inoltre mi hanno anche riscontrato l’emoglobina a 9,5. Grazie mille saluti

Gentile Elena, non vedo particolari problemi. Per eccesso di zelo si astenga da rapporti, almeno finché la placenta non risale ulteriormente e non si stanchi.
Per l’emoglobina bassa il suo medico presumo le abbia già prescritto il ferro.

Un saluto