Buona sera,
ho preso la pillola Lusinelle per 4 anni consecutivi (per tenere sotto controllo un problema di endometriosi).
Qualche settimana fa ho deciso di interromperla e, purtroppo, 3 giorni dopo l’ultimo giorno di ciclo mestruale durante la settimana di pausa del mio ultimo blister, ho avuto un rapporto protetto che è finito male, con il preservativo rotto e parte del liquido seminale è rimasto dentro.
Non ho preso la pillola del giorno dopo, poichè parecchi anni fa dovetti prenderne una e fui ricoverata in ospedale per la quantità ingente di perdite ematiche, ma ora ovviamente inizio a farmi prendere dal panico.
Come comportarmi? Grazie mille in anticipo.

Ritengo siano estremamente basse le probabilità di una gravidanza.
Per maggiore sua tranquillità può eseguire una ecografia pelvica, preferibilmente transvaginale, ma da medico esperto in ultrasuoni. Se nelle ovaie non si evidenzieranno corpi lutei o follicoli preovulatori si potrà ragionevolmente escludere la possibilità di una gravidanza.
Un saluto