Buongiorno Dottore, mi chiamo Donatella, ho 22 anni e da Maggio 2010 io e
mio marito cerchiamo un bambino. Nessuna felicità fino a ora… sa il
desiderio di diventare mamma e da tutti, op credo che quando vuoi una
cosa, e la metti in progetto e non arriva, c rimane davvero male. Io spero comunque che lei mi aiuti e mi dia qualche speranza: non ho mai
avuto cicli regolari, sempre 120/70/80/160 Giorni… sempre l’anno 2009
fino al febbraio 2010 assumevo Yaz. Da maggio che cerchiamo ho iniziato
Folina 4 Mg ma nulla però il ciclo era di 28 Gg, pesavo anche 67 Kg,
ora peso 72 Kg. Sto facendo dieta.. ma è dura. Da maggio a agosto il ciclo
non mi è arrivato fino a fare 135 Gg 3 mesi. A settembre decido di fare
visita: esisto: ovaio microPolicistico. Anovulatori, dottore mi fa fare
esami degli ormoni e dice cha vanno bene e che però dv dimagrire. Ora dottoressa di base mi vuole fare rifare esami tiroide, ultimo esito e
stato: t.s.h 4.26.
Ho chiesto a dott. se potrei fare clomid, ma sconsiglia. Ora assumo
inofolic. L’ultimo ciclo di senza inofolic e stato stimolato da Dufaston e
durata l assenza 135 gg. Con Inofolic ho sempre dolori alle ovaie. Lei
crede che stia Ovulando? Crede che magari posso avere un punto in più con
inofolic? Pazienti che ci sono rimaste incinte con lui? Quando credo che
ho ovulato se ultimo ciclo 135gg mi è iniziato il 12/01/11, durato 7 giorni? La ringrazio dottore.

Buongiorno sig.ra Donatella,
il primo consiglio che le do è quello di dimagrire almeno 7-8 chili (so che non è facile ma aumenterà molto le sue possibilità di gravidanza). Prosegua la terapia con ino-folic 2 bustine al giorno e faccia fare anche uno spermiogramma a suo marito. Se lo spermiogramma va bene, potete fare qualche tentativo con il clomid, se invece emergono dei problemi, consiglio di parlarne con il suo ginecologo. Saluti