Salve dottore, sono un ragazzo di 18 anni le vorrei chiedere una cosa, io sto insieme ad una ragazza ma non abbiamo mai fatto sesso completo, nel senso che si abbiamo fatto solo se si può dire cosi una simulazione, ed io ho eiaculato con le mutandine addosso e mi sono tolto subito, pero lei
aveva le mutandine appena appena bagnate, sarà stato qualche macchiolina, è possibile che lei sia rimasta incinta? Anche perché non le vengono le mestruazioni da tre settimane, però lei ha subito un periodo fortissimo di depressione, ed anche un dimagrimento rapido, il problema è che ha fatto due test ed uno è uscito positivo e l’altro negativo (le ribadisco che siamo entrambi vergini, io non ho mai
avuto un rapporto completo ed anche lei solo in questa maniera). La ringrazio per la sua cortese attenzione e spero possa rispondermi al più presto grazie.

È un quesito tipico. Si ammette che, anche senza un rapporto completo, con
la sola contaminazione da parte dello sperma dei genitali esterni, vi possa
essere la possibilità di una gravidanza. Infatti si osservano gravidanze
anche in ragazze vergini. Però, dalla tua descrizione, mi sembra comunque
abbastanza improbabile. Che dirti? Se c’è un ritardo di tre settimane, e i
test finora effettuati sono dubbi, fa fare alla tua ragazza un dosaggio
della beta-HCG sul sangue: avrete un risultato sicuro che vi auguro
negativo, altrimenti sarete stati davvero sfortunati. Cordiali saluti.