Mia moglie è al quarto mese di gravidanza e continuano ancora le nausee ed i vomiti. Cosa posso fare per alleviare questi disturbi? Distinti saluti e grazie per la vostra cortese attenzione

È una domanda da 1000 punti. Se finora non ha ottenuto alcun miglioramento,
sarà difficile con una semplice e-mail risolverle il problema. Generalmente
tali disturbi si attenuano, se non dopo il terzo, almeno dopo il 4° mese. Se
però esiste una patologia di base come una gastrite, un’ulcera o una
colecistopatia, bisognerebbe attuare terapie specifiche. Per il momento
provi con piccoli pasti frequenti e poco liquidi e, in caso di acidità o
bruciore con i classici antiacidi. Se il vomito è insistente, con
moderazione, può utilizzare qualche fiala di Plasil. Senta però prima il suo
ginecologo. Cordiali saluti e auguri.